Diario online Euregio Summer Camp 2018

>> UPDATE:  Video del 20 luglio 2018

L'Ufficio comune dell'Euregio segue giorno per giorno la sesta edizione dell'Euregio Summer Camp, che si svolge dal 15 al 21 luglio 2018 al Grand Hotel di Dobbiaco in Alto Adige, il Centro Culturale dell'Euregio.

DOMENICA, 15 luglio 2018

Oggi i 50 partecipanti hanno raggiunto l'Euregio Summer Camp a Dobbiaco.  Dopo i primi passi timidi in gruppi piccoli, tutti i partecipanti si sono divertiti a giocare insieme e a conoscersi fino la sera a cena.

LUNEDÌ, 16 luglio 2018

Stamattina il gruppo è stato accoltoe salutato dal signor Matthias Fink dell'Ufficio Comune dell'Euregio. Di seguito gli educatori hanno proposto dei giochi che hanno richiesto il teamwork fra i partecipanti di tutte le lingue presenti, facendo tre gruppi di lingue miste. Si poteva scegliere fra pallavolo, oppure tra un laboratorio di teatro o di scrittura, oppure un incontro artistico nel bosco con musica.  Nella serata tanti giovani hanno scelto di fare una passeggiata notturna insieme agli educatori nel bosco vicino, mentre altri continuavano con giochi da tavola. Nei prossimi giorni ci asptteranno ulteriori eventi, giochi ed escursioni, sempre all'insegna dell'apprendimento delle lingue.

MARTEDÌ, 17 luglio 2018

Oggi 17 luglio siamo andati con il treno fino a S. Candido. Da lì abbiamo camminato per circa un'ora e mezza fino ai Bagni di S. Candido dove abbiamo giocato. Il gioco che ci è piaciuto di più è stato Schiaccia 5. Dopo aver mangiato il pranzo sul prato siamo saliti ancora per 45 minuti fino al rifugio Baranci e da lì siamo poi scesi sulla pista da slittino estiva. Alla fine siamo tornati a Dobbiaco con il treno e poi siamo andati in un parco dove abbiamo grigliato. La giornata ci è piaciuta molto, divertente e ricca di avventure (scritto da Mona, Greta e Tess).

MERCOLEDÌ, 18 luglio 2018

Siamo usciti di casa presto per affittare le biciclette. La nostra meta era andare a Brunico per giocare a Lasergame, quindi siamo partiti. Dopo poco tempo ci sono stati alcuni problemi come gomme bucate e alcune catene rotte. Siamo però comunque arrivati a Brunico. Abbiamo consegnato le bici e abbiamo camminato ancora per circa 30 minuti fino al Lasergame. Alcuni di noi non conoscevano il gioco, ma hanno dimostrato una bravura in attesa. Alla fine del gioco siamo tornati con il treno che ci ha portato in mezz'ora a Dobbiaco. Quando siamo arrivati all'ostello abbiamo mangiato, ci siamo preparati per la giornata successiva e poi abbiamo guardato un film. Questa giornata mi è piaciuta molto, perché era varia e divertente. (scritto da Mona)

GIOVEDÌ, 19 luglio 2018

Oggi abbiamo discusso delle nostre idee con l'Assessore Achammer. Il tema era l'Euregio. Sucessivamente abbiamo pranzato, e di primo pomeriggio siamo andati a piedi al lago di Dobbiaco. Abbiamo fatto il bagno anche se l'acqua era gelida. Dopo la cena abbiamo trasformato un locale quasi vuoto in una discoteca, e ci siamo divertiti un mondo fino a mezzanotte. (scritto da Alex)

VENERDÌ, 20 luglio 2018

Oggi, all'ultimo giorno dell'Euregio Summer Camp, siamo andati con il treno e l'auto a Issengo. La mattina l'abbiamo passata nel Parco "Kronaction" dove abbiamo arrampicato. Il pomeriggio volevamo andare a nuotare al Lago di Issengo, però pioveva. Abbiamo aspettato e dopo un po' le nuvole sono andate via e il sole è tornato a splendere. È stata una bella e rilassante giornata. La sera abbiamo guardato un film tutti insieme.

SABATO, 21 luglio 2018

L'Euregio Summer Camp 2018 è finito! Oggi si riparte per casa. Arrivederci alla prossima edizione!